L’albergo diffuso Aghinas si trova nel centro storico di Bosa ed è composto da otto camere, divise in due strutture: la principale in un palazzina di fine 800 ai piedi del colle sul quale si estende il borgo antico, composta da sei camere più gli spazi comuni e la reception; l’altra è ubicata in una delle vie alte del quartiere, due camere e sala comune in una tipica casa a torre parzialmente scavata nella roccia, risalente al ‘600 circa. Gli ambienti sono stati realizzati coniugando l’aspetto originale al comfort nel rispetto delle architetture e dei materiali già presenti. Tutte le sistemazioni includono all’interno il bagno, la climatizzazione, il frigo bar, digital/sat TV, internet wireless gratuito. I servizi forniti comprendono il cambio biancheria e, su richiesta, il servizio di lavanderia e la sveglia in camera. Sono inoltre possibili fiori, frutta, vino in camera, contatti per escursioni, gite, visite guidate.

 

L'albergo sviluppa un’idea di accoglienza legata sia alla storica e prestigiosa produzione del D.O.C. Malvasia di Bosa nei vigneti e nelle cantine della Famiglia Columbu, piccola ma rinomata azienda agricola che incarna ancora lo spirito del patriarca Giovanni Battista Columbu, sia alla degustazione di vini selezionati nella vicina enoteca Su Camasinu. Tre attività collegate un po’ come acini dello stesso grappolo! Come le persone della famiglia impegnate nella conduzione delle stesse! Vanna e Angiola che curano gli aspetti dell’accoglienza in albergo. Vanna gestisce anche l’enoteca e le degustazioni, Rafael e Gianmichele con suo figlio Miguel seguono i vigneti e la vinificazione.

 

"L’idea di creare un contesto di ospitalità intorno alla Malvasia di famiglia nasce dalla filosofia che da sempre accompagna questo pregiato nettare, di vino della festa e dell’accoglienza, in particolare verso  l’ospite che viene da fuori. Ci è sembrato così naturale creare intorno a lei prima l’enoteca-cantina dove degustare una selezione di vini e prodotti tipici sardi ed infine un piccolo albergo diffuso nel centro storico. Vicino ai luoghi storici dove la Malvasia da sempre conclude il percorso dal vigneto alle botti, nelle cantine, fino al bicchiere in “sos camasinos”. Un percorso eno-gastronomico che racconta intimamente all’ospite la ricchezza e l’autenticità del territorio della Planargia...

 

Per informazioni e prenotazioni:

Piazza Carmine, 17 - Via - 08013 Bosa (OR)

T +39 0785 605827 - F + 39 0785 605826 - W www. aghinas.com – E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.