L'Albergo Diffuso Corte Fiorita si trova nel cuore dell'antica città di Bosa, affacciato sul fiume Temo e a due passi dal mare e dalle spiagge più esclusive della costa. E' un albergo suggestivo e molto originale, che nasce da una filosofia, un concetto e un'idea di ospitalità legati all'autenticità dell'esperienza del vivere e abitare come un residente locale. L'albergo è infatti composto da diversi edifici storici, tutti sapientemente restaurati e arredati e dotati di ogni comfort, distribuiti e perfettamente integrati nel centro storico di Bosa. Camere standard e deluxe, junior e senior suite, bilocali e appartamenti diversi in luoghi della città diversi, per un soggiorno veramente diverso. Uno stare indimenticabile, in un'armonico equiibrio tra tradizione e innovazione, tra alloggi tipici e una moderna ospitalità alberghiera, sempre accompagnati dal caldo sorriso, dalla pronta disponibilità, dalla cordiale professionalita, oltre che da uno speciale e raffinato senso dell'accoglienza e dell'ospitalità, del personale di servizio e del giovane ed appassionato Direttore Marco Mannu.

 

L'Albergo è articolato in diverse strutture, tra cui Le Palme, lungo il caratteristico viale con le alte palme, proprio di fronte al fiume: in questo edificio del '700, situato al centro della lunga schiera di case affacciate sul Temo, si trova la reception del Corte Fiorita e 10 camere, distribuite su 3 piani collegati con l'ascensore, oltre alla originale sala delle colazioni e alla rilassante sala di lettura. Lasciato lo scorrere del fiume, le variopinte imbarcazioni e le sorprendenti storie dei pescatori locali, per raggiungere l'edificio denominato I Gerani, si cammina per le caratteristiche strade lastricate di ciottoli e basalto del centro storico, accompagnati dalle alte e colorate case a torre, in un percorso reso suggestivo e ricco di fascino dagli archivolti, dalle decorazioni degli antichi portali in pietra, dalle donne che lavorano il filet, dal vociare degli abitanti e, dopo una breve salita, saprete di essere arrivati... una volta che avrete riconosciuto i balconi in ferro battuto e il caldo colore rosso antico della facciata della casa di 4 piani, dove si trovano altre 5 delle camere del Corte Fiorita. Sempre nel centro storico della cittadina, uno accanto all'altro, si trovano anche gli altri due edifici con le restanti camere: La Vite (dotato di ascensore), che ne ospita 5 suddivise su tre piani, e l’Oleandro, che ne ospita 6 suddivise su quattro piani. L’Oleandro è dotato di ascensore fino al terzo piano; tutte le sue camere si affacciano sulla piazzetta e sul centro storico.

 

Il Corte Fiorita vi offre così la possibilità di un'esperienza memorabile in una delle diverse sistemazioni disponibili, secondo una delle due formule proposte: la Formula Hotel, con la comodità del Bed and Breakfast abbinata al comfort dell’appartamento scelto; la Formula Residence, l’ideale per chi preferisce il comfort del trattamento alberghiero unito ai pregio dell’essere indipendenti. Peraltro, state tranquilli: al di là della formula scelta, infatti, tutte le camere e le sistemazioni sono dotate dei moderni comfort alberghieri (aria condizionata, TV, minibar, cassaforte) e i bagni hanno sempre la doccia. Alcune Suite hanno due spaziose camere separate e alcune godono di un invidiabile balconcino con vista sulla città. Nenche a scrverlo, senza dubbio tutte hanno il proprio peculiare charme. Essendo le camere dislocate nel centro del paese, è comprensibile che talvolta possiate sentire un pò di vità, voci e suoni, provenire dalle vie più frequentate, soprattutto in occasione delle feste e rituali collettivi, come durante il trasgressivo periodo di Carnevale e i giorni dedicati ai festeggiamenti per Regnos Altos! Ma in generale e durante il resto dell'anno, sappiate che Bosa è una piccola cittadina molto tranquilla e silenziosa, che presto imparerete ad amare anche per questo...

 

Per informazioni e prenotazioni:

Via Lungo Temo De Gasperi, 45 - 08013 Bosa (OR)

T + 39 0785 377058 - F + 39 0785 372078 - W www.albergo-diffuso.it - E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.