L'Hotel de Charme Villa Asfodeli si trova nel centro storico del paese di Tresnuraghes, di fronte alla bella cattedrale del ‘700, circondato da un ampio e lussureggiante giardino con piscina affacciato sulla lussureggiante campagna circorsante e sull'incontaminato mare della costa occidentale dell'isola. L’hotel si articola nei raffinati ambienti della Villa Liberty, delle case rustiche della casa antica, a soli 50 metri dal ricevimento: in tutto 17 camere spaziose e luminose, ricche di charme per le decorazioni antiche dei pavimenti e degli stucchi dei soffitti e per i tessuti della tradizione sarda. Camere e zone comuni tutte con tv/sat, climatizzazione e connessione internet diretta o wi-fi nel giardino. Ad accogliervi, il caloroso sorriso, la cordiale disponibilità e l'assoluta eleganza e professionalità della Famiglia Macchiavello, nelle persone di Maria Cristina e Guglielmo.

 

La Villa Liberty è il cuore di Villa Asfodeli. La sintesi fra la sapienza di antiche forme architettoniche e un attento restauro che ha mantenuto inalterata l’atmosfera magica di questo luogo, dotandolo al contempo di tutti i più moderni comforts per un soggiorno all’insegna del massimo relax. Otto camere, due junior suite e una suite, alcune con terrazzo o balcone sul mare, tutte dotate di bagno, climatizzazione, TV satellitare, accesso internet, minibar e cassaforte. Per i più esigenti la possibilita' di avere la vasca idromassaggio, la doccia sauna o l’angolo cucina per una vacanza in formula residence. Poi l’ampia corte, il verde ovunque, il silenzio interrotto solo dal fruscio del vento e dallo sciabordio dell’acqua della piscina. Questa è l’atmosfera de Le Tinaie, antichi edifici destinati originariamente all’attività agricola e oggi interamente ristrutturati mantenendo il sapore rustico di una volta. Tre camere caratterizzate dai soffitti rifiniti in canne e dai letti in ferro battuto: vivere una vacanza dalle sensazioni uniche legate al panorama verso il giardino e il mare azzurro, che si gode stando seduti nelle corti esclusive di ogni camera. Più giù, scendendo fra i muri in pietra a vista, l’ambientazione mediterranea con l’ulivo e una grande palma che si specchiano nella piscina di acqua dolce, mentre sullo sfondo ancora l’azzurro e il verde, questa volta del mare e della campagna ricca di vigneti e uliveti. Tutto è pensato per far ricordare questa vacanza come un momento intenso di relax. E infine, a soli 50 metri dalla Villa Liberty, per la formula Albergo Diffuso, una piccola casa a schiera nel cuore del centro storico, impreziosita da ferri battuti e cornici in pietra locale. La Casa Antica offre un soggiorno in tre camere semplici ma dal gusto tradizionale, tutte dotate di bagno privato, due con balcone e una con corte interna.

 

Villa Asfodeli è anche un vero e proprio Bike-Hotel, perfettamente attrezzato per soddisfare le esigenze degli appassionati della vacanza in bicicletta per 365 giorni all'anno, sia che amino le escursioni su strada o che preferiscano affrontare con le MTB percorsi sterrati e scoscesi oppure che, più tranquillamente, vogliano andare con la famiglia alla scoperta del territorio e delle sue spiagge con comode biciclette da trekking. Villa Asfodeli ha un ampio parco biciclette di ogni tipo che mette a disposizione degli appassionati nelle versioni sia Men che Lady e nelle tre altezze di telaio S, M e L insieme a caschi, luci e pedali oltre ad uno spazio attrezzato come mini officina per le piccole manutenzioni: tutte biciclette e attrezzature di elevata qualità. Sempre a vostra disposizione la possibilità di prima colazione rinforzata, il packet lunch e una auto con carrello di supporto per le biciclette.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Piazza Giovanni XXIII, 4 - 09079 Tresnuraghes (OR)

T +39 0785 315052 - F +39 0785 315056 - W www.asfodelihotel.com - E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.