L'Hotel Al Gabbiano è incastonato nell'incantevole baia di Bosa Marina, proprio di fronte alla solitaria distesa di sabbia attorno alla quale si è sviluppata nei primi decenni del secolo scorso questa piccola e suggestiva località marino balneare. L'hotel è parte integrante di una straordinaria e soleggiata quinta scenografica, che include la suggestiva Foce del fiume Temo e la costa di Bosa, dal promontorio di Capo Marrargiu a nord alla Torre di Foghe e ai faraglioni di Corona Niedda a sud, ma anche le variopinte e tipiche imbarcazioni dei pescatori locali ancorate nel piccolo e riparato Porto fluviale, la darsena e la nautica con il via vai delle barche dei turisti e dei residenti che sfllano verso il mare aperto, la monumentale architettura della seicemtesca Torre Aragonese e il profilo del Vecchio Faro, che ancora dominano e proteggono l'Isola Rossa, il Vecchio Muraglione a il Vecchio Molo. In questo scenario di assoluta e silenziosa bellezza e libertà, la Signora Maddalena e il Signor Carlo Deriu, più di sessant'anni fa decisero di dare avvio alla loro intrapresa nel settore della ospitalità e della ristorazione di qualità, che grazie alla loro instancabile volontà e determinazione è oggi diventata una consolidata realtà ricettiva e aziendale, impreziosita dall'amore per il buon cibo e il buon vino, che unisce l'affidabilità e la lungimiranza dell'esperienza dei fondatori allo slancio, alla passione, alla giovane età e alle capacità manageriali dell'amato figlio e Direttore, Pasqualino Deriu, oltrechè alla grande professionalità, al caldo sorriso e alla cordiale disponibilità del personale di servizio.

 

L'Hotel è composto da 40 camere standard, suddivise tra doppie, matrimoniali e uso singola, distribuite su tre piani collegati con ascensore, alla quali si sono recentemente aggiunte 5 nuove e ampie Senior e Junior Suite, che godono di una spettacolare vista sull'incantevole baia. Le accoglienti camere e le suite sono dotate di ogni confort per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. Tutte dispongono infatti di servizi privati, aria condizionata, frigo–bar, TV color e telefono. La direzione dell’Hotel, nell'intento di soddisfare le esigenze dei clienti che preferiscono un ambiente più intimo e riservato, offre anche la possibilità di soggiornare in un'antica Villa Residenziale con vista sul mare, sapintemente restaurata e ubicata proprio dietro l'Hotel, in mini-appartamenti arredati con buon gusto e cura. Se peraltro non volete stare così vicini al mare, ma neanche troppo lontano, la direzione può mettere a vostra disposizione dei bilocali dotati di ogni confort in una Villa di Campagna immersa nel verde, a soli 2 Km dalla pittoresca cittadina medievale di Bosa, lungo la sponda destra del fiume Temo e nell'omonima vallata.

 

Tra i servizi a disposizione degli ospiti, il Ristorante Al Gabbiano, con un'appetitosa e gustosa serie di proposte gastronomiche a base di prodotti e ingredienti locali e stagionali, frutto della sapiente e armonica maestria e abiità culinaria dello Chef, Piera Fancellu. Da non perdere la sua azzada di razza cucinata secondo l’antica ricetta tradizionale, la sua fregula con crema di bottarga su letto di pane carasau, le sue fresche paste tirate a mano, come i saporiti cavatelli alle arselle e zafferano o i maccarrones neri con zucchine e bottarga, o ancora i famosi e succulenti gamberoni con pancetta del Signor Carlo o il gustoso trancio di pesce spada alla Malvasia di Bosa. Sempre a disposizione degli ospiti, inoltre, il servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio in apposito e riservato spazio, il servizio noleggio di biciclette e un ampio parcheggio privato per le macchine e i pullman.  

 

Per informazioni e prenotazioni:

Viale Mediterraneo, 5 – 08013 Bosa Marina (OR) 

T + 39 0785 374123 - F + 39 0785 374109 - W www.hotelalgabbiano.it - E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.